manicure correttiva: trattamento riparatore intensivo unghie
La manicure correttiva è un trattamento di ripristino su unghie problematiche o danneggiate per riportarle alla loro totale naturalezza.
Mira a rafforzare la lamina ungueale dall’interno e a rieducare le unghie danneggiate ad una crescita sana.
Non essere più costretta a nascondere più il problema sotto una ricostruzione o uno smalto. Preserva la salute dell’ unghia naturale e raggiungi il risultato estetico desiderato.
RISULTATI TRATTAMENTO RIPARATORE INTENSIVO
MANICURE CORRETTIVA: il trattamento riparatore intensivo per unghie naturalmente deboli
✔ UNGHIE FRAGILI ✔ SFALDATE ✔ SOTTILI ✔GRASSE ✔CON MACCHIE BIANCHE ✔UNGHIE ALL’INSÙ ✔ALL’INGIÙ (ONICOGRIFOSI) ✔UNGHIE RIGATE ✔ONICOFAGICHE ✔UNGHIE SOLLEVATE (ONICOLISI)
Sono problematiche delle unghie tra le più diffuse, ma spesso si ricorre al semipermanente o alla ricostruzione senza sapere che questi trattamenti non fanno altro che nascondere l’inestetismo tralasciando la condizione reale dell’unghia.
Per avere unghie sane e forti l’unghia danneggiata deve essere prima ripristinata.
DIFFERENZA TRA MANICURE CORRETTIVA E CURATIVA
La manicure correttiva si differenzia dalla manicure curativa poiché è un trattamento di ripristino che riguarda esclusivamente unghie naturalmente deboli, con problemi di fragilità costituzionale, sfruttate da vari trattamenti o che faticano a crescere a causa di sbagliate abitudini quotidiane.
Con la manicure curativa invece si trattano pelli particolarmente stressate e disidratate attraverso maschere e prodotti specifici come paraffine e glicerina e ci si limita a rimuovere pellicine o cuticole in eccesso e di regolare lunghezza e forma delle unghie.
In base all’entità del danno la manicure correttiva va ripetuta e inserita in un programma personalizzato di trattamento riparatore intensivo.
Trattamento Riparatore Intensivo
Si tratta di un programma di ripristino e di rieducazione ungueale che si sviluppa in più sedute da personalizzare in base all’entità del danno, da effettuare una volta a settimana presso il centro estetico a Putignano Silvia Bianco | Estetica Correttiva e che si completa a casa con il trattamento domiciliare.
Non riguarda l’applicazione di nessun rivestimento, infatti il trattamento riparatore intensivo agisce sull’unghia naturale con la finalità di migliorare, ripristinare e rigenerare l’unghia al naturale.
Benefici del TRATTAMENTO RIPARATORE INTENSIVO
Il programma riparatore che agisce dall’interno per il ripristino dell’unghia naturale.
Nello specifico cosa fa il trattamento riparatore intensivo:
✅ ripara i danni già presenti che impediscono alle unghie di crescere forti;
✅ rinforza la lamina dall’interno, coadiuvando la crescita;
✅ riempie le rigature superficiali;
✅ migliora l’aspetto e il colore dell’unghia.
𝗦𝗧𝗘𝗣 1⃣ | 𝗥𝗜𝗣𝗥𝗜𝗦𝗧𝗜𝗡𝗔
La prima seduta di trattamento intensivo premette di incrementare la durezza superficiale dell’unghia e iniziare il processo di riparazione.
Ripara i danni in maniera mirata, senza l’applicazione di rinforzanti superficiali, ma agendo direttamente dall’interno.
𝗦𝗧𝗘𝗣 2⃣ | 𝗥𝗜𝗚𝗘𝗡𝗘𝗥𝗔
Agendo direttamente dall’interno, il trattamento penetra nello strato più profondo delle unghie, le nutre e le cura in profondità ed è in grado di ripristinare i solchi più profondi.
Le unghie sono più forti e resistenti e in grado di crescere più sane e più lunghe e pronte a ricevere qualsiasi trattamento estetico.
𝗦𝗧𝗘𝗣 3⃣ | 𝗥𝗜𝗦𝗣𝗟𝗘𝗡𝗗𝗜
Con le sedute successive si creeranno le basi affinché l’unghia naturale possa crescere sana e forte e saranno pronte per essere rivestite con il rivestimento desiderato.