Pedicure correttivo: trattamento piedi indolore senza lame

Il pedicure correttivo è un trattamento specifico per piedi che non utilizza metodi invasivi come lame e strumenti taglienti.

È un trattamento di estetica avanzata che include tutte quelle pratiche utili a risolvere alcune problematiche estetiche del piede.

Ottieni sollievo dal dolore e una grande sensazione di leggerezza con un trattamento piedi indolore e sicuro.

Riproduci video

Risultati del pedicure correttivo

Pedicure correttivo è un trattamento adatto per piedi doloranti, secchi e con callosità

Fissa appuntamento per Pedicure correttivo_problematiche inestetismi piedi

✔CALLOSITÀ ✔DURONI ✔UNGHIE A GUSCI D’OSTRICA ✔UNGHIE INVOLUTE ✔DOLORE ALLUCE ✔ONICOGRIFOSI

Sono tutte problematiche dei piedi che richiedono una cura appropriata del piede e che non possono essere affrontate con superficialitĂ .

L’utilizzo di prodotti corrosivi o trattamenti pedicure che si limitano alla semplice limatura delle unghie non sono sufficienti a risolvere inestetismi mentre il dolore ai piedi può diventare insopportabile.

pedicure PROFESSIONALE INDOLORE senza l'utilizzo di lame

Prenota Pedicure correttivo Indolore Senza lame Estetista Silvia Bianco

Il pedicure professionale è un trattamento estetico finalizzato al benessere e al miglioramento delle unghie e dello stato della pelle dei piedi, ma questo obiettivo non può essere raggiunto se si utilizzano strumenti taglienti. 

Il pedicure correttivo non utilizza lame e strumenti taglienti per rimuovere gli inestetismi (ispessimenti e calli, talloni screpolati e secchezza dei piedi) e prevede solo l’utilizzo di frese, tronchesi e pinze, quindi apparecchiature e strumenti non invasivi adoperabili in condizioni di sicurezza e igiene nel pieno rispetto delle norme vigenti*.

Si tratta di un trattamento pedicure professionale di rimozione preciso e rapido in cui le callosità vengono consumate e levigate garantendo un trattamento veloce ed indolore senza l’utilizzo di lame o sgorbie.

Come previsto dalla legge, l’uso di lame sgorbie non è consentito nei trattamenti pedicure che è possibile effettuare in un centro estetico.

 

Differenza tra pedicure correttivo e pedicure con lame

L’utilizzo di strumenti taglienti è concesso solo a figure professionali sanitarie (il podologo) alla quale è attribuita la competenza esclusiva del pedicure curativo. In caso di patologie del piede e infezioni sarà necessario rivolgersi dallo specialista più adatto.

Questa pratica risulta potenzialmente pericolosa poichÊ la troppa aggressività nel rimuovere callosità e tagliare accidentalmente la pelle, può causare danni e aumentare i rischi di infezioni oltre a favorire un eccesso di ipercheratosi nel breve tempo.

Ricorrendo al taglio dell’ispessimento, non si fa altro che azionare un meccanismo di difesa dell’organismo che produrrà in eccesso quanto è stato eliminato.

Inoltre il taglio accidentale della pelle 

*(Decreto Dal 12 Gennaio 2017 il Decreto Interministeriale n° 206 del 15/10/2015 scheda n°12)

Ottieni sollievo per i tuoi piedi doloranti grazie al pedicure correttivo

Fissa appuntamento per pedicure correttivo

Il pedicure correttivo è un trattamento specifico per piedi doloranti e che presentano inestetismi. 

Grazie all’effetto anestetico del trattamento è possibile rimuovere gli inestetismi senza avvertire alcun fastidio e dolore.

Il pedicure correttivo favorisce sollievo dal dolore e una grande sensazione di leggerezza sin dalla prima seduta.

  • Riporta la pelle ad uno stato di idratazione ottimale
  • Disinfetta e rimuove imperfezioni e inestetismi
  • Conferisce un’immediata sensazione di benessere
  • Corregge l’unghia involuta
  • Ricostruzione alluce traumatizzato

Grazie al trattamento indolore di pedicure correttiva è possibile anche correggere la dolorosa unghia involuta e ricostruire l’alluce traumatizzato.

  • Disinfetta. Un getto di acqua nebulizzata raffredda la cute e crea un effetto anestetico e disinfettante per rimuovere gli inestetismi (ispessimenti e calli, talloni screpolati e secchezza dei piedi).
  • Idrata. La rimozione precisa e rapida degli ispessimenti riporta la pelle ad uno stato di idratazione ottimale.
  • Rigenera. Durante il trattamento pedicure correttiva viene eseguito un massaggio che, toccando determinati punti chiave situati al di sotto della pianta, conferisce un’immediata sensazione di benessere.

Riconquista una pelle liscia e senza callositĂ  con il trattamento pedicure correttivo da Silvia Bianco | Estetica Correttiva a Putignano.