ACIDO JALURONICO Sonia Rovesti A 4 PESI MOLECOLARI – 30 ML

Valutato 5.00 su 5 su base di 2 recensioni
(2 recensioni dei clienti)

Gel di acido jaluronico puro che mantiene l’idratazione all’interno e protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Per viso, collo, decolleté e contorno occhi.

COD: SR010 Categorie: , , Tag:

Acido Jaluronico Sonia Rovesti a 4 pesi molecolari 

L’ Acido Jaluronico Sonia Rovesti a 4 pesi molecolari fornisce alla pelle protezione, idratazione superficiale, media e profonda.

Alla sera è un must per riportare l’idratazione persa durante la giornata.

Mantiene anche l’idratazione acquisita durante la doccia, infatti l’ambiente umido è ideale per il benessere della pelle.

Quando fa caldo e si suda, l’acido ialuronico serve per non perdere la disidratazione, poiché è il siero più leggero che si possa mettere. In queste circostanze le pelli più grasse possono sostituirla anche alla crema giorno.

Aiuta anche in caso di palpebre gonfie. Se applicato sulle palpebre dona freschezza e sollievo per tutta la giornata a chi trascorre molte ore al pc.

Fornisce un grande aumento di idratazione e luminosità già dopo la prima settimana.

L’acido jaluronico 4 è formulato puro dalla cosmetologa Sonia Rovesti, non contiene gelificanti per non risultare appiccicoso. Questo permette di essere utilizzarlo anche su occhi e palpebre.

PRINCIPI ATTIVI

L’Acido Jaluronico è un costituente fondamentale della pelle.

È’ un polimero (immagina un treno) composto da piccole unità disaccaridiche (immagina i vagoni del treno) che si ripetono per un elevato numero di volte fino a raggiungere dimensioni anche grandissime.

L’impiego cosmetico dell’Acido Jaluronico è legato alla sua caratteristica di disporsi secondo una configurazione “a gomitolo” in grado di assorbire un volume di acqua molto grande. Si è calcolato che 1 g di Acido Jaluronico sia in grado di riempire un volume di ben 3 litri d’acqua.

La principale difficoltà di questa molecola è quella di penetrare sotto la cute perché quando è idratata è molto ingombrante e non riesce a passare attraverso i pori della pelle.

L’acido Jaluronico gel ad idratazione intensiva è un prodotto biotecnologico costituito da puro acido Jaluronico 4 pesi molecolari: cross-linkato, alto peso molecolare, basso peso molecolare e precursori dell’acido Jaluronico, cioè le piccole unità che una volta arrivate sottopelle andranno a formare il polimero.

I suoi 4 livelli molecolari permettono quindi un assorbimento selettivo negli strati cutanei: strato corneo, epidermide e derma. In questo modo si ottiene un’idratazione ad effetto totale.

  • Il primo livello, fatto da unità molto piccole, è in grado di penetrare velocemente e in profondità. Favorisce la penetrazione di tutti i principi attivi della crema e costituisce una fonte di materia prima per la formazione di nuovo acido Jaluronico sottocutaneo.
  • Il secondo livello, fatto da acido Jaluronico a basso peso molecolare (0,25 – 0,45 Mdalton), è particolarmente adatto alla ritenzione di acqua nel connettivo ed è responsabile pertanto di un’idratazione profonda ad effetto rimpolpante.
  • Il terzo livello, fatto da acido Jaluronico ad alto peso molecolare (1,1 – 1,7 Mdalton), è troppo “ingombrante” per penetrare in profondità, quindi si distribuisce sulla superficie dello strato corneo svolgendo un’efficace azione umettante. Limita la naturale perdita di acqua e dona alla pelle un piacevole tocco vellutato.
  • Il quarto livello, fatto da acido Jaluronico cross-linkato, quindi ottimo per i tagli e le ferite in quanto crea una rete protettiva superficiale che limita la perdita d’acqua e favorisce la cicatrizzazione (io lo uso quando mia figlia cade e si sbuccia un ginocchio o quando mi taglio in cucina), mantenendo la pelle elastica.
    *10% di acido jaluronico in più rispetto alla versione precedente.

*10% di acido jaluronico in più rispetto alla versione precedente

** I risultati sull’utilizzo di questo gel non sono dati scientifici ma semplicemente impressioni e testimonianze raccolte tra le persone che lo stanno utilizzando.

MODO D’USO

Il gel di acido jaluronico Sonia Rovesti è da utilizzare da solo o prima della crema come potenziatore di idratazione.

Anche su collo e decolleté.

Sulla pelle degli uomini va bene utilizzato da solo.

Sulla pelle delle donne è da abbinare alla crema idratante.

Applicare il gel prima della crema abituale oppure da solo quando fa caldo o è umido, per mantenere la pelle idratata ma non grassa.

Applicarlo su viso, collo e decolleté e massaggiare fino a completo assorbimento.

Non contiene profumo, quindi è possibile utilizzarlo tranquillamente anche nel contorno occhi.

INCI

Aqua, Sodium hyaluronate, Sodium hyaluronate crosspolymer, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
Formato

Flaconcino 30 ml in vetro con pompa e cappuccio

Applicazione

Viso, Collo, Decolleté, Contorno occhi

2 recensioni per ACIDO JALURONICO Sonia Rovesti A 4 PESI MOLECOLARI – 30 ML

  1. Valutato 5 su 5

    Daniela

    Mi piace la sensazione setosa che lascia sulla pelle. L’ho proposto a tutte le mie amiche perché è molto valido.

  2. Valutato 5 su 5

    Rossella Sbrilli

    È eccellente,le volevo chiedere gentilmente la concentrazione della molecola un’ “Dalton” ..spero di aver messo pa misura giusta..la ringrazio

Aggiungi una recensione

Ti potrebbe interessare…