Politica di rimborso e reso

NOTE LEGALI – Condizioni di vendita

La gestione della vendita on line dei prodotti acquistabili su www.silvia-bianco.it è a cura di Silvia Bianco – Via G. Pinto, 13D 70017 – Putignano (BA).

MODALITÁ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti che si intendono acquistare potrà essere effettuato mediante PayPal con carta di credito, carta di debito o carta ricaricabile.

Pay Pal
Paypal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta scelta la modalità di pagamento con Paypal l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password. Effettuata la registrazione sarà possibile procedere ai pagamenti via Paypal, anche per i successivi acquisti, senza dover più reinserirne i dati. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (Postepay) assegnata.
PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie, i destinatari del pagamento non vengono mai a conoscenza del numero della carta di credito o di informazioni sul conto corrente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma di PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisto dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, per problematiche logistiche interne e/o per momentanea – permanente uscita di listino dei prodotti in ordine, l’importo viene rimborsato con conto PayPal.

SPESE DI SPEDIZIONE

Oltre al prezzo dei prodotti indicati, è prevista un’aggiunta di un contributo fisso per le spese di spedizione, contributo valido per tutto il territorio italiano.
Le merci saranno rese franco partenza, e le spese di spedizione anticipate per conto del cliente, incluse nell’importo totale di pagamento
Le spese di spedizione, per entrambe le modalità di pagamento, sono pari:
• per Putignano (70017) è previsto solo il ritiro in sede su appuntamento.
• Per i CAP 70021, 70011, 70010, 70013, 70014, 70023, 70010, 70043, 70015, 70044 sono previste le seguenti modalità di spedizione: ritiro in sede su appuntamento, spedizione gratuita (Ordine minimo 100€), costi di spedizione 9€.
Per zone ritenute disagiate, spedizione gratuita (Ordine minimo 100€), costi di spedizione 13€. Consulta l’elenco di tutte le zone disagiate.
Per il resto del territorio italiano, spedizione gratuita (Ordine minimo 100€), costi di spedizione 9€.

Eventuali spese straordinarie per giacenze del collo in ordine presso il corriere assegnato sono da ritenersi a carico del consumatore ricevente nel caso in cui questo sia ancora disposto alla ricezione dello stesso. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’indirizzo mail: info@silvia-bianco.it specificando la richiesta nella casella “oggetto” del messaggio di posta elettronica.

RESI

Gli ordini conclusi non possono essere in alcun modo modificati, se non è ancora stato spedito lo possiamo annullare e acquisti nuovamente.
La nostra politica di rimborso e restituzione dura 30 giorni.
Se sono trascorsi 30 giorni dall’acquisto, non possiamo offrirti un rimborso.
Per poter beneficiare di un reso, l’articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale.
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.
Non vengono concessi rimborsi parziali per singolo prodotto o scambi per:
• Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, danneggiato o mancante di parti per ragioni non dovute a un nostro errore.
• Qualsiasi articolo restituito più di 30 giorni dopo la consegna.
• Si prega di non restituire l’acquisto al produttore.
• Per effettuare un reso contattaci a info@silvia-bianco.it indicando nome, cognome e numero ordine.
• Per completare il tuo reso, richiediamo una ricevuta o una prova d’acquisto.

Articoli aggiuntivi non restituibili né rimborsabili:
• Buoni regalo

RIMBORSI

Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un’e-mail per informarti che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.
Se vieni approvato, il rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o metodo di pagamento originale, entro un determinato numero di giorni.
Rimborsi in ritardo o mancanti
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla di nuovo il tuo conto bancario.
Quindi contatta la compagnia della tua carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il tuo rimborso venga ufficialmente registrato.
Quindi contatta la tua banca. Spesso c’è del tempo di elaborazione prima che venga pubblicato un rimborso.
Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo {indirizzo email}.
Articoli in saldo
Solo gli articoli a prezzo normale possono essere rimborsati. Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati.

SCAMBI

Non sostituiamo gli articoli.
Gli ordini conclusi non possono essere in alcun modo modificati, se non è ancora stato spedito lo possiamo annullare e acquisti nuovamente.
Altrimenti una volta ricevuta la merce avrai 30 giorni di tempo per richiedere il reso e inviandoci un’e-mail all’indirizzo {indirizzo email} e invia il tuo articolo a: {indirizzo fisico}.
Spedizione e resi
Per restituire il prodotto, è necessario inviare il prodotto a: {indirizzo fisico}.
Sarai responsabile del pagamento delle spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno verrà detratto dal tuo rimborso.
A seconda di dove vivi, il tempo necessario affinché il prodotto scambiato ti raggiunga può variare.
Se stai restituendo articoli più costosi, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione. Non garantiamo che riceveremo l’articolo restituito.
Ho bisogno di aiuto?
Contattaci all’indirizzo {email} per domande relative a rimborsi e resi.

GARANZIA DI CONFORMITA’

I prodotti offerti sul sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito sono puramente indicativi e potrebbero differire, nel design esterno del prodotto, da quelle reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione Il prodotto dovrà ritenersi conferme laddove esso sia conforme alla descrizione fatta pubblicata nel sito e possieda le qualità presentate e/o dichiarate. In caso di difetto di conformità sulla qualità del prodotto acquistato rispetto alla descrizione pubblicata sul sito o in caso di prodotto guasto o difettoso, il consumatore ha diritto alla sostituzione del prodotto, senza spese, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari disponibili per la vendita. Il consumatore potrà, qualora ricorrano le condizioni di cui all’art.130, comma 7, Codice del Consumo, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Ad ogni modo RT è responsabile, ai sensi dell’art 130 c.c., nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. I termini per la garanzia dei prodotti sono disciplinati ai sensi dell’art.132 Codice del Consumo.

PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il sito web di www.silvia-bianco.it è autorizzato dai diritti di proprietà intellettuali dei brand.
Il sito riporta elementi connessi ai prodotti, (come marchi, loghi, fotografie, immagini, illustrazioni, testi, video, ecc.) proprietà esclusiva dei brand di riferimento, unici proprietario dei diritti di proprietà intellettuale e di proprietà personale connessi al sito.

INFORMATIVA EX ART.13 D.LGS 196/2003

Bianco Silvia informa che il D.lgs n.196 del 30 giugno 2003 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dai personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’art 13 del D.lgs n.196 del 30 giugno 2003, pertanto le possiamo fornire le seguenti informazioni: I dati da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per finalità contabili, fiscali, commerciali e di marketing da Bianco Silvia e non saranno forniti a terzi per finalità commerciali. Il trattamento sarà effettuato attraverso strumenti informatici e/o telematici, ovvero su supporto cartaceo e comunque mediante strumenti idonei a garantirne la riservatezza e la sicurezza. I dati saranno trattati con finalità di invio di materiale pubblicitario a mezzo posta elettronica solo in caso di adesione del cliente al servizio di newsletter.

I dati forniti potranno essere comunicati per le finalità di trattamento sopra elencata a persone fisiche o giuridiche, enti o consorzi, nominati da Bianco Silvia per fornire servizi elaborativi, strumentali di supporto a quelli di silvia-bianco.it, in particolare società che svolgono servizi informatici, contabili, commerciali, gestionali, assicurativi, bancari, finanziari, periti, consulenti, legali organismi associativi e amministrazioni pubbliche. I dati non verranno mai comunicati a società esterne con finalità diverse da quelle indicate.

Bianco Silvia non è titolare del trattamento dei dati sensibili ai sensi dell’art 22 della D.lgs n.196 /2003 È riconosciuto ai sensi dell’art 7 D.lgs n.196 /2003 il diritto di accesso ai dati personali registrati, all’aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati. Altresì l’interessato ha il diritto di opporsi a trattamenti di dati illegittimi o per fini diversi da quelli indicati in questa informativa. Il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare l’impossibilità di effettuare l’acquisto richiesto.