Siero illuminante effetto schiarente Sonia Rovesti
Il siero illuminante effetto schiarente intensivo Sonia Rovesti è stato formulato con 6 principi attivi per combattere le macchie a 360°.
Non tutti i tipi di macchie si riescono a schiarire (es. macchie da trauma), tuttavia le macchie della pelle sono dovute a moltissimi fattori, tra cui:
- L’utilizzo di farmaci fotosensibilizzanti o derivati del retinolo;
- Gravidanza, allattamento, uso di contraccettivi orali o terapia ormonale sostitutiva per la menopausa;
- Patologie o carenze nutrizionali;
- Contatto con sostanze che possono provocare reazioni fototossiche come profumi o alcuni olii essenziali;
- Traumi tra cui spremitura di comedoni;
- Esposizione prolungata al sole;
- Invecchiamento cutaneo.
PRINCIPI ATTIVI
L’obiettivo della sinergia dei principi attivi che la Dr.ssa Sonia Rovesti ha selezionato per il SIERO ILLUMINANTE è quello di agire sulle funzioni fisiologiche cutanee per attenuare le discromie esistenti, dovute a photo-aging, variazioni ormonali e fotosensibilizzazione e prevenire la formazione di nuove macchie, rendendo il colorito più omogeneo, luminoso ed uniforme.
Cisteina e Glutatione microincapsulati agiscono sulla tirosinasi rallentando la produzione di nuova melanina e rendendo il colorito più uniforme.
Acido Tranexamico inibisce la degradazione dell’emoglobina, attenuando l’intensità delle macchie.
Diacetylboldina impedisce l’attività della tirosinasi, riducendo del 70% la quantità di melanina presente nell’epidermide.
Alfaidrossiacidi estratti dalla frutta, favoriscono l’eliminazione delle cellule cornee superficiali, inspessite e più scure, migliorando la compattezza e l’idratazione dello strato corneo.
Estratto di 2 alghe brune della Bretagna, testato su un panel di soggetti asiatici, agisce su 3 livelli: inibisce la melanogenesi, rallenta la migrazione dei pigmenti di melanina verso gli strati superficiali della pelle, ostacola l’assorbimento di melanina nei cheratinociti.
Glicosaminoglicani agiscono da vettore, portando in profondità i principi attivi e favorendone l’assorbimento.
MODO D’USO
Applicare una o due erogazioni di siero illuminante effetto schiarente intensivo Sonia Rovesti sulla pelle delle zone interessate (viso, decolleté, mani) e massaggiare fino a completo assorbimento.
Di seguito applicare la propria crema abituale.
Applicare il prodotto con regolarità mattina e sera per iniziare a vedere i primi risultati dal secondo mese di applicazione. *
* Test effettuati e documentazione depositata presso i laboratori Rovesti Technologies S.r.l.





Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.